Vai al contenuto

Variazioni anagrafiche

  • di

L’articolo 1130 c.c., impone di tenere un registro di “anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale, della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza”.

Pertanto, per agevolare la tua comunicazione, compila il modulo ” lettera e modello per anagrafe condominiale ” e restituiscilo a mezzo posta, fax o e-mail entro trenta giorni, unitamente a copia della carta di identità.

Ricorda che devono essere indicati i dati di tutti i comproprietari, usufruttuari, nudi proprietari, comodatari,… alla data della compilazione del modulo.

I dati catastali possono essere agilmente reperiti da una visura catastale o dall’atto di acquisto.

L’invio degli allegati non obbligatori viene suggerito per la completezza dell’archivio di anagrafe condominiale e per correggere possibili carenze ed errori nella compilazione del modulo.

Eventuali variazioni, anche parziali, nei dati indicati nell’allegata scheda (in caso di vendita, cessione, successioni, traslochi, cambio recapiti telefonici o e-mail …) devono sempre essere comunicate per iscritto all’amministratore